«

»

Lug 23

Vacanze al mare dell’Isola d’Elba: gli itinerari per bambini

Cosa occorre ad una famiglia per trascorrere una piacevole e comoda vacanza al mare in compagnia dei propri bambini? Di sicuro spiaggia di sabbia e parchi di divertimento. L’Isola d’Elba da questo punto di vista è perfetta ed ecco gli itinerari che proponiamo per essere certi di avere tutti i comfort necessari e la dose giusta di divertimento per i più piccoli.
Una spiaggia di sabbia bianchissima e spaziosa in modo da poter permettere a tutti di stare ben a proprio agio: è la spiaggia di Marina di Campo. La sabbia si sa è l’ideale per soddisfare la voglia di giocare dei bambini. Il fondale inoltre degrada dolcemente per la tranquillità dei genitori che con i loro bambini s’intrattengono a riva. La spiaggia inoltre offre ogni genere di servizio e nella pineta retrostante ci sono anche dei giochi per i bambini.
Una spiaggia molto frequentata dalle famiglie con bambini è la grande spiaggia di Lacona. Nonostante sia un po’ più decentrata rispetto alle altre, è comunque conosciuta e apprezzata appunto da chi ha la necessità di trovare un posto tranquillo per i propri figli, come una casa vacanze isola elba. Un vero e proprio paradiso per i più piccoli è il noto parco divertimenti con giochi e gonfiabili situato poco lontano, sul viale principale della pineta.

 

elba
Sulla splendida Costa dei Gabbiani troverete Naregno, con i suoi lidi ben attrezzati, non solo per la presenza di ogni comfort e servizio, ma anche per la possibilità di utilizzare i giochi per bambini. È la spiaggia ideale per le giornate di vento, in quanto è ben riparata da due promontori, Capo Focardo e Punta della Principessa. Su questa spiaggia vengono organizzati anche corsi di vela e di attività subacquea per i bambini.
E se piove? È l’occasione giusta per andare a visitare l’Acquario dell’Elba, che si trova a Marina di Campo. E per un pomeriggio entusiasmante all’insegna del divertimento, si va all’Isola dei Pirati-Go Kart di Marina di Campo oppure al Parco giochi Amadeus di Porto Azzurro, aperto solo la sera. I più avventurosi apprezzeranno il giro in trenino all’interno delle miniere della zona di Capoliveri e Rio Marina.
Il consiglio: nelle città più grandi e turistiche come Portoferraio, gli hotel Marina di Campo e Porto Azzurro è semplice trovare ristoranti attrezzati con seggiolini e bagni con fasciatoio nonché miniclub per i più piccoli. Per la passeggiata serale, zone pedonali, bar e gelaterie per tutti i gusti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>